martedì 26 maggio 2009

La nuova moda in ITALIA: La politica del gossip...


Dopo l'ondata del calcio politico che tutt'oggi imbratta l'ITALIA, ecco la nuova moda: La politica da gossip....

Tutto questo accade in un  delicato momento di crisi economica, dove gli stessi esperti prevedono un non ritorno ai recenti massimi storici, ma semmai un adagiarsi su una incerta stabilità che sarà sempre in  bilico.

Governo e politici sono incapaci di intervenire con i FATTI all'aumento a dismisura di precari seguiti a ruota da numero sempre maggiore di famiglie che stentano ad arrivare alla 3a settimana del mese, e dove quelle agiate sono in estinzione.
Eppure il governo illude, ma con interventi non mirati, e quindi non vanno a favore dei più bisognosi e del precariato, i quali invece stanno pagando più di tutti il prezzo della crisi.


Neppure l'opposizione è capace di suggerire e "lottare" concretamente in favore dei più deboli, limitandosi ai discorsi belli, alle parole, alle chiacchiere... e purtroppo sbaglia tutto perchè  gli Italiani hanno bisogno di fatti non parole...  ma sbaglia anche perchè ha scelto la continuità di guida e di strategia...  rinunciando all'innovazione e alla discontinuità,  innescando addirittura per prima la politica da gossip...
Vi lascio una mia foto del mio primo giorno di scuola, l'ho trovata in questi giorni in soffitta... a sei anni inizia una nuova fase della vita, dove è veramente un'orbita attorno a un mondo tutto da scoprire..... forse i politici dovrebbero meditare su questo....


domenica 24 maggio 2009

Grazie Einstein, io ci sono riuscito...

"Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.
La crisi è la miglior cosa che possa accadere a persone e interi paesi perché è proprio la crisi a portare il progresso.

La creatività nasce dall‘ansia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nasce l‘inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato.

Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi errori alla crisi violenta il proprio talento e rispetta più i problemi che le soluzioni. 
La vera crisi è la crisi dell‘incompetenza.
Lo sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel trovare soluzioni.

Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è routine, una lenta agonia. 
Senza crisi non ci sono meriti. 
E’ nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una carezza. 
Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire esaltare il conformismo.

Invece di questo, lavoriamo duro!
L‘unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

— Albert Einstein —