lunedì 30 marzo 2009

Difendiamo la sovranità del popolo!!!!!


In questo periodo stò dedicando poco tempo al blog perchè impegnato con l'innovazione nazionale della mia attività, ma non ho resistito alla tentazione di commentare gli ultimi avvenimenti.

 Abbiamo assistito in Tv alla più grande campagna elettorale del PDL (fuori stagione, ma nn tanto visto le imminenti amministrative) studiata e calcolata nei minimi particolari, approfittando del momento favorevole causa un'opposizione o meglio di una sinistra in piena crisi. L'operazione fumo negli occhi agli italiani avrà funzionato?

Non sono d'accordo con certi ideali : Modifica della costituzione e aumento dei poteri del presidente del consiglio. Questo a mio parere ci porterà verso uno stato molto vicino al regime, con la sovranità non più del popolo ma in mano di 1 persona che diventerebbe un'imperatore romano del 21esimo secolo.

Noi cittadini diciamo NO! Perchè noi italiani siamo un popolo maturo e non abbiamo bisogno di nessun imperatore, duce o re!!!
Noi ci governiamo da soli!!!! In modo democratico tramite i nostri rappresentanti.
Forse la destra vuole trasformare l'Italia! Ma su questo, il come, spetta solo a noi cittadini decidere tramite i referendum.

Ma la sinistra, il PD dove e perchè si nasconde? Perchè si limita alle solite sterili critiche (come la mia, ma altro non ho potere) e non parte con le immediate controriforme?
PD risvegliati! E' il momento di anticipare il congresso, subito, immediata risposta, svelando agli italiani il possibile pericolo circa la perdita della sovranità, della democrazia, di scongiurare l'istaurarsi di una specie di regime, dove a decidere sarà uno solo o pochi al posto dei cittadini.

Infine voglio scuotere i circoli (anima vitale), gli amministratori  perchè abbandonino l'atteggiamento e il pensare di casta, abbandonino l'inerzia mentale, pensino al territorio e non alla politica, senza aspettare indicazioni dall'alto (ultima gestione fallimentare PD) ma mandino dal basso indicazioni verso l'alto (cosa mai fatta), scendano tra i cittadini sentendosi popolo, si rinnovino con persone nuove e motivate per evitare una sconfitta senza precedenti alle amministrative.

L'ITALIA VIVA!..


66 commenti:

Gianna ha detto...

Ho seguito tutto in diretta...
Indubbiamente, quanto a parole ci sa fare.
Vieni a trovarmi domani.

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Si Stella verrò a trovarti domani cosi leggo. Hai visto lo show del PDL? Sono fortissimi....

TIZ. :-))

Cinghiale nerostellato ha detto...

Penso che la politica italiana sia in generale allo sbando, ognuno pensa ai propri interessi, alla propria immagine e a parlare per 'intortare' gli elettori.
Grazie per la visita. A presto.

TIZIANO ha detto...

Grazie Giorgio per il commento e FORZA CASALE...

michele ha detto...

non posso che essere assolutamente d'accordo con te. Grande Tiziano, un saluto.

tiziano ha detto...

Ciao Michele ehhhh detto da un' esponente del PD come te fa un certo effetto, dimostri di essere un vero democratico!!!!

Pupottina ha detto...

^_______________^

anche se sono in pausa dal blog.... eccomi a salutarti

TIZ. ha detto...

Hola Pupottina la tua visita è sempre gradita...

Buona gg.

TIZ. :-))

3my78 ha detto...

Io non sono daccordo praticamente su nulla e finalmente ha svelato il padre fondatore del PDL... il pregiudicato Craxi. Ora ci manca solamente Mangano...

Il PD è uno spettro, non esiste.

Buona giornata Tiziano

tiziano ha detto...

Ciao Emiliano sull' inesistenza PD si sono accorti persino molti amministratori...

Soltanto una grossa e grande riforma può rimetterlo in corsa e per riforma intendo anche rinnovo ed inserimento di perone nuove, motivate, serie e non appartenenti alla casta

buona gg.

Vale ha detto...

Già, dov'è il pd?

tiz. ha detto...

Ciao Valeria fai una domanda giustissima che nn pochi si chiedono, mentre c'è già chi invoca al ritorno di Prodi!!!!

Buona serata carissima.

TIZ. :-))

Ishtar ha detto...

Condivido i tuoi pensieri, il punto è che secondo me il pd non diverge tanto dal pdl temo, se no si sarebbe fatto sentire, ne lo vedo così "furbo" da rimischiarsi con la gente...e con tante menti dormienti il passo al nuovo neodittarialismo è veramente breve mi sa...
Contracambio la tua visita, ci si legge, ciao

tiz. ha detto...

Ciao Ishtar è un piacere sentirti, io penso che il >PD di per se di differenzia molto o almeno dovrebbe differenziarsi, ma il problema circa la sua debolezza secondo me stà nelle persone che lo dirigono sia ai vertici che negli amministratori di circolo, dove comanda la casta.

Iniziamo ad invocare PRODI? Why not!!!!!!!

Buona gg
TIZ. :-))

Pupottina ha detto...

un ciao al volo ...

pino s. ha detto...

Credo che i circoli del PD si occupino eccome del territorio: e nell'ultima assemblea dei circoli a Roma, pare proprio che il gruppo dirigente (per bocca di Franceschni) ne abbia compreso l'importanza.
Del resto basta visitare blog come il nostro o altri del PD qui a Varese e provincia...

gattina ha detto...

ciaoooo!!!
insomma....o.o
te cm va??
rxrxrx
baciiiiiiiiiiii

clem ha detto...

naturalmente massimo rispettoper le tue idee,caro tiziano,però guarda che ampi poteri al premier sono già attribuiti nelle più grandi democrazie del mondo come Francia Germania Gran Bretagna per non dire degli USA
un caro abbraccio,clem

tiziano ha detto...

Ciao Pino, che il gruppo dirigente ne abbia compreso l'importanza è certo e già da tempo, ma manca l'attuazione delle famose "buone intenzioni" e se ne parla molto, ma dentro le solite 4mura senza attuare nulla di concreto evidenziando il divario tra i cittadini.
PER rendere palpabile questo basta parlare con i cittadini stessi e sentire le loro lamentele, (avvicinamento che il PD, x indole forse, nn ha mai fatto), e che gli stessi dirigenti hanno capito e stanno ammettendone l'errore.

Tuttavia nulla si può rimproverare a certi circoli che invece si danno da fare ed è ammirevole l'impegno di questi come il vostro.

Come sempre a confermare o smentire le nostre opinioni sarà il voto dei cittadini e le imminenti amministrative sopratutto, ma anche europee saranno le prossime occasioni.

Buon lavoro e buona giornata.

tiz. ha detto...

Ciao carissima Lara era un po che nn ci sentivamo,
io tutto bene, preso con la corsa all'innovazione che stà portando i meritati frutti.
E te tutto bene con la scuola??

TIZ. :-))

tiziano ha detto...

Ciao Clem, è un piacere risentirti, Francia e Usa hanno un presidente che ha i dovuti poteri, ma in Italia il nostro presidente nn è Berlusconi ma Napolitano e chiaramente i poteri sono di quest'ultimo (per fortuna).

Per me la costituzione è intoccabile per modifiche che vanno solo a favorite ciò che non è il popolo per cui è stata fatta.

Buona giornata e a presto.

TIZ. :-))

tiz. ha detto...

Hola Pupottina sempre indaffarata con i tuoi interessanti racconti.....

Verro a leggerti più tardi...

Buona gg.

TIZ. :-))

Ishtar ha detto...

A me Prodi piace è sempre piaciuto, nessuno è indenne dagli errori ma almeno quello che faceva aveva un senso, per me la vera pecca di chi ancora vuole far credere di essere di sinistra è che è troppo accomodante, anzi accomodato, anzi comodo nella poltrona, mi pare di vedere la scene della fattoria degli animali...
E' la coscienza collettiva che dovrebbe cambiare ma per partire da quella prima si dovrebbe iniziar con quella individuale, facile dire si deve cambiare, iniziamo noi per prima, e parlo da una che è sempre stata comunista, e che crede che una sinistra unita gioverebbe tanto ma sono i fatti che servono più che le belle parole di quelle ci hanno asfissiato e affondato nella crisi economica...
Ciao

TIZ. ha detto...

Bentornata Ishtar condivido il tuo pensiero...
Ricordo che Prodi è stato l'unico leader di sinistra che è riuscito a battere 2volte Berlusconi nelle politiche.... e visto che di meglio non c'è, un pensiero vola a lui... (non c'è 2 senza 3? nn si sa mai...)

Voci di corridoio alimentano la speranza di illusi come me circa un suo ritorno....

Buona gg
TIZ. :-))

María Jesús ha detto...

Querido amigo Tiziano! Ya veo que sigues luchando por un país mejor, espero que lo consigas. Últimamente ando poco por los pasajes blogueros, pero aquí estoy leyendote.

Un beso!

Caro amico di Tiziano! Già vedo che continuate a combattere da un migliore paese, io spero che vi verifichiate che esso. Ultimamente cammino piccolo dai passaggi di blogueros, ma sono leyendote qui.

Un bacio!

¡VIVA ITALIA!

Amanda ha detto...

Olá tiziano, quanto tempo !
Espero sua visita !

Gianna ha detto...

Ciao Tiziano.

TIZ. ha detto...

Hola MAria es agradable sentir. Demasiado tiempo sin tus comentarios, que esperas para leer mi proximo post.

Buenas dias hasta siempre pronto!!!!


TIZ. :-))

TIZ. ha detto...

Ola Amanda, desculpa pelo meu portugues nao è bom. Mais correto de escrever em espanhol, è muito tempo que nao sentimos, nao muito .... è bom ver voce aqui. Temos tambem de olhar para a proxima leitura.

Bom dia.... TIZ. :-))

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Stella è sempre un piacere sentirti, come và il concorso di poesie? sI PUò VOTARE ANCORA?

Buon weekend.

TIZ. :-))

Vele Ivy ha detto...

Ciao, anch'io avevo maturato le osservazioni che hai fatto tu, nel mio piccolo... sai, per me il problema è questo: le cose non vanno, lo vedono tutti, urge un cambiamento o a rimetterci sarà la stabilità (precaria, proprio come i contratti di lavoro...) del paese. Però i cambiamenti proposti secondo me non fanno che peggiorare la situazione! E' come se si volesse aproffitare della voglia di cambiamento per fare i propri comodi.

Calliope ha detto...

Buona domenica delle palme caro Tiziano.

Il popolo è sovrano..d'accordo..ma chi elegge coloro che ci governano??
E' la mentalità che dobbiam cambiare caro tiziano..tutti, perchè non possiam sempre piangere sul latte versato.
Destra-sinistra-centro, siamo sballottati caro tiziano perchè nessuno è con NOI cittadini..
sono tutti moschettieri..tutti per sè stessi.

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Ivana e grazie per le tue osservazioni utilissime, c'è da meditare molto..

Buona settimana. TIZ. :-))

TIZ. ha detto...

Carissima Calliope dici cose giustissime è la guerra dei numeri al governo e nella politica altro che fare gli cittadini e a rappresentarli.... noi abbiamo una grande arma IL VOTO ma purtroppo la domanda è X CHI VOTIAMO? come sempre ultimamente x IL MENO PEGGIO...

Buona settimana e a presto. TIZ. :-))

sansalvoinpiazza ha detto...

Tutta l'informazione nelle mani di una sola persona: è questo, a mio avviso, l'errore più grosso che abbia fatto la sinistra italiana, non andando a legiferare in materia di conflitto d'interessi.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto