lunedì 29 settembre 2008

Lo show delle ordinanze comunali!


Sarà l’ispirazione “dettata” dal governo di Roma, oppure i forti poteri “concessi”, a stimolare i sindaci nel proliferare ordinanze ormai senza controllo!


E allora vai con i decreti contro:
Chi imbratta o disegna sui muri, chi sporca nelle aree pubbliche, i venditori ambulanti extra, persino chi chiede la carità, i lavavetri, chi fruga nei cassonetti delle immondizie, chi si ferma con le prostitute.
A proposito è una settimana che a Vicenza i vigili corrono dietro a squillo e loro clienti, be non ci crederete ma non si è spaventato nessuno, marciapiedi e piazzole brulicano (più di prima) della “venere” presenza, e le auto si fermano a contrattare il sesso facile ancora più numerose. Un altro dettame fallimentare!..

Lo stesso Maroni ammette che malgrado le nuove ordinanze i clandestini sbarcati in Italia sono raddoppiati nel primi sette mesi dell’anno, tanto da indurre all’aumento delle espulsioni con costi dei voli charter onerosi sostenuti dal nostro paese. (cioè paghiamo noi)

I primi cittadini si stanno inventando ordinanze senza logica e poi non riescono a farle rispettare, in quanto sono leggi a cui manca il fondamento dei valori con cui i cittadini convivono e non hanno nemmeno il comune buon senso.

Invito i sindaci-sceriffi a riflettere sul caso e magari ad impiegare il loro tempo in questioni molto più importanti ed urgenti che (ingenuamente ?) passano inosservate!..
.

57 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Tiziano in effetti devo darti ragione le ordinanza stanno piovendo a raffica eforse per coprire qualche difficoltà interna? Può darsi staremo a vedere

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Angela grazie del comment a presto :-))

Franca ha detto...

Quella di Sindaco è una carica amministrativa, non di pubblica sicurezza.
Abbiano dato dei poteri a chi non è in grado di gestirli: questi sono i risultati.
Ognuno dovrebbe fare solo il suo lavoro cercando di farlo bene…

Domenico Letizia ha detto...

si è effetto della psicosi generale, iniziata con la paura dei romeni, e intanto i giornali inglesi ridono di noi pensando all'italia come ad un paese non divertente, detto dall'independent.

Anonimo ha detto...

Brava Franca hai azzeccatom il problema non è competenza dei sindaci certe mansioni. :-))

Anonimo ha detto...

Si Domenico sono al corrente di ciò che scrive l'independent, e questo grazie anche a te e alla tua sempre attenta e presente comunicazione. Grazie ancora e buona giornata.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ordinanze senza costrutto per Sindaci soltanto malati di protagonismo ed a volte non solo di quello....

Anonimo ha detto...

Ciao daniele e grazie del tuo contributo vedo che siamo sulla stessa linea, quella della vera democrazia...

daniele sensi ha detto...

La cosa che mi fa ridire di chi, come Tosi, dichiara, tra le altre cose, guerra ai writers, è che è proprio il direttivo dei Giovani Padani ad essere solito invitare i suoi ragazzi ad andare in giro ad imbrattare i muri (e lì si che, con sicurezza, non si tratta di arte) con scritte inneggianti all'irredentismo(?) "padano"

Anonimo ha detto...

Si ti do ragione Daniele da 20 anni gli estremisti padani scrivono ovunque, suo porti, sui cavalcavia delle autoistrade ovunque c'è visibilità, ma Tosi questo non può ammetterlo!!! Ma l'orinanza è stato costretto a farla, un'altra burla per i leghisti seguaci...

michele ha detto...

come qualcuno ha detto meglio di me in questi giorni ha ricordato che qualcun altro aveva detto in tempi non sospetti: "la fantasia al potere" ma qui si esagera. alla faccia della fantasia! ma è proprio vero... noi italiani ci meritiamo quelli che ci guidano e ha ragione Scalfari nel suo editoriale la società non esiste più, anzi, aggiungo io, la società e nell'oblio più completo.
michele pdvalcerusa genova. metterò il tuo indirizzo nell'elenco dei miei altri indirizzi, così i miei lettori potranno conoscere una realtà diversa da quella di Genova. ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Michele anch'io ti inserirò tra i mieo blog amici (1 comment) ma ti aspetto ancora qui a commentare gli altri post e verrò volentieri a leggere e commenatre i tuoi.

Cinghiale nerostellato ha detto...

ciao tiziano ero già passato prima ma non avevo tempo per leggere attentamente.
Trovo quello dei writers un fenomeno non giusto se effettuato alla rinfusa ed ovunque solo per sprezzo (l'imbrattamento è anche un reato, ed in taluni casi limite può costituire danneggiamento). E' invece sì un'arte se effettuato in appositi spazi a ciò dedicati.
Per quanto riguarda le svariate ordinanze bisogna valutarle caso per caso. Ve ne sono alcune giuste che possono essere dettate dal comportamento di pochi che si riverbera sulla società (es. sporcare le aree pubbliche, per citare un argomento presente nel post).

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio grazie del tuo intervento sempre gradito, se per sporcare le aree pubbliche ci si riferisce al nomadismo, il fenomeno è sempre esistito basterebbe costruire i villaggi appositi per la breve permanenza, aree moderne e super attrezzate e sarà una proposta a cui mi dedichero in modo specifico a Vicenza. Fare del writer può essere un'arte anche se di protesta ma ci vogliono gli appositi spazi creati dal comune, come è in certe città francesi. Buona giornata.

michele ha detto...

guarda che mi hai già inserito nei tuoi amici (1 comment) sono quello del pdvalcerusa.blogspot.com che tu ancora oggi hai visitato. Anzi vallo a leggere e troverai una sorpresa. ciao

Anonimo ha detto...

Si Michele me ne sono accorto in ritardo, scusami dell'errore ma ho la testa sulle vacanze che devo ancora fare :-))

Anonimo ha detto...

Un vero far west del potere comunale,il territorio visto ad personam,teso a soddisfare qualche prurito per mascherare le gravi mancanze dei servizi ai cittadini,demagogia spicciola tendente al discount,costa poco che ce vo....

La risposta al tuo commento

Tiziano,tocca martellare e inserire come fosse una vetrina purtroppo di periferia,le nostre idee e i nostri punti di vista,tenacemente anche senza apprezzabili successi,ma in rete tutto ciò che si posta rimane nella memoria,l'aggiornamento e la conoscenza è sempre possibile.

Buon pomeriggio a te,charlie

Anonimo ha detto...

a novara il sindaco leghista ha vietato l'aggregazione di oltre 2 persone nei parchi cittadini.
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_02/novara_sindaco_vieta_gruppi_41d68128-6040-11dd-94c1-00144f02aabc.shtml

Anonimo ha detto...

ecco il link di prima completo:
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_02/novara_sindaco_vieta_gruppi_41d68128-6040-11dd-94c1-00144f02aabc.shtml

Cinghiale nerostellato ha detto...

Pino: spezza il link e mettilo in più righe, nei commenti purtroppo rimane a metà.

Tiziano: infatti proprio ai writer come forma d'arte mi riferivo nel precedente commento. Vivacizzare con disegni spazi morti ed in disuso va bene, non invece quando s'imbratta gratuitamente per il (dis)gusto di sporcare e danneggiare, soprattutto se trattasi di edifici di un certo pregio. Spesso anche questi costi (penso) ricadono sulla collettività.
Per lo sporcare invece non mi riferivo prettamente al nomadismo, il mio era un discorso più generico teso a ricomprendere tutti, soprattutto coloro che per indole gettano rifiuti per strada fregandosene altamente. Alla prossima.

Anonimo ha detto...

ok

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_02/novara
_sindaco_vieta_gruppi_
41d68128-6040-11dd-94c1-00144f02aabc.shtml

Anonimo ha detto...

Ciao Charlie grazie del tuo comment molto gradito a presto...

Anonimo ha detto...

Grazie Pino, del link mi sembra di tornare ai motti carbonari.... al posto degli austriaci ci sono ora i sindaci leghisti?

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio, pensa che a Vicenza hanno ristrutturato una scuola superiore con intonaco di pregio, il comune ha speso parecchio, e ora dei vandali hanno buttato secchi di colore sulle mura appena ristrutturate, senza seguire nessun'arte ispiratoria di pittura, che sia una nuoiva moda?

marcaval ha detto...

paure e psicosi create ad arte sono un buon sistema per sviare dai veri problemi e aumentare controlli e censure. A quando leggi repressive e censoree su internet? ... ho paura che succederà presto!

Amanda ha detto...

Ola tiziano
hoje meu comentáripo vai ser em portugues :]
te espero novamente !
abraços

Anonimo ha detto...

Sono certo caro Marco che nn si arriverà alle leggi censura, la tollerabilità dei cittadini ha un limite!...

Anonimo ha detto...

Olá Amanda eu li os argumentos sobre as Olimpíadas que você está lidando com a escola, e eu concordo, no Brasil têm muitos recursos eo talento dos atletas, mas falta o dinheiro para carregá-los para o sucesso.

Cinghiale nerostellato ha detto...

grazie pino. bè, notizia curiosa! lascia un po' perplessi.

pino s. ha detto...

se ti sembra curiosa la notizia di novara e ti lascia perplesso, beh, vieni sul mio blog e guarda cosa succede dalle mia parti (varese)
http://pdvedano.blogspot.com/2008/08/sagome.html

Tatah Marley's Confissões ha detto...

maravilhoso blog!
x)

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Grazie Tatah presenza tua gradita. .-))

Juh... ha detto...

ah!!! muito obrigada pelo elogio
beijos!

Anonimo ha detto...

Grazie Joh, benvenuta nel blog, ti aspetto ancora. .-))

Juh... ha detto...

obrigada!!!
um bom dia brasileiro pra vocÊ também

beijos

Anonimo ha detto...

Buenas dias Juh a questao aqui meo blog. :-))

IL RAGAZZACCIO ha detto...

ciao Tiziano, grazie della visita ;-)
complimenti per il post... cmq dovremo rassegnarci a questo tipo di federalismo sulla sicurezza ?!

Anonimo ha detto...

Ciao carissimo potrebbe arrivare anche il peggio prima che ci si enda conto della reale gravità. Buon pomeriggio.

Tatah Marley's Confissões ha detto...

és da espanha!?
Nao entendo muito seu idioma, mais realmente gostei do blog.
;*

Anonimo ha detto...

Ola Tatah obrigado falam Portugues seis sempre bem-vindos aqui. Buenas dias :-))

SanSalvo_in_piazza ha detto...

C'era da aspettarselo. La nostra è davvero una repubblica delle banane!

Buona giornata Tiziano

SanSalvoinPiazza

Anonimo ha detto...

Cuiao carissimi grazie del comment e a prsto.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Io di solito non post nel blog ma il tuo blog mi ha costretto a, fantastico lavoro .. bella ...